Il potere curativo della musica
Deep Healing" è una suite musicale con delle atmosfere molto intime e profonde.
Il CD Deep Healing composto da Riccardo Tristano Tuis, che si avvale dei suoi studi sull’interazione suono e mente e dei relativi protocolli della Mind Resonance e della Neurosonic Programming da lui ideati per potenziare gli effetti positivi del suono.
Prodotto dalla CapitanArt Records Deep Healing è stato concepito per accompagnare il nostro corpo e la nostra mente a lasciar andare ogni tensione e a donarci calma mentale e benessere psicofisico..
Quando siamo stressati, malati, preda di stati emotivi negativi il nostro DNA ne risente notevolmente e nella duplicazione cellulare, che avviene ogni secondo nel corpo, le nostre cellule iniziano a riprodursi con piccoli difetti che a lungo andare si sommano, creando così tutta una serie di problematiche legate alla nostra salute.
La medicina si è accorta che uno dei più grandi problemi cui siamo afflitti ai giorni nostri sono le grosse quantità di stress che subiamo giornalmente e questo è deleterio per il nostro DNA e per il nostro benessere psicofisico.
Queste composizioni hanno lo scopo di aiutarci a mitigare i sintomi dello stress, le musiche e le frequenze acustiche di Deep Healing seguono uno specifico ritmo biologico e vanno a ridurre l'ormone dello stress, il cortisolo, attivando la benefica serotonina e melatonina.
Una caratteristica particolare di queste musiche e frequenze è la predisposizione a un sonno profondo e rigeneratore.
Il sonno profondo attiva le importanti ghiandole che secernono neurotrasmettitori e ormoni legati all’espansione della consapevolezza e al miglioramento dell’umore nonché a prevenire i disturbi umorali e dell’ansia, aiutandoci ad abbassare le dannose soglie dello stress quotidiano che inevitabilmente danneggiano il nostro corpo e cervello.
Questa meravigliosa opera musicale è stata intonata con la Solfeggio Frequencies e sono stati aggiunti i binaurali alle frequenze delta, frequenze necessarie al cervello umano per poter raggiungere il sonno REM, che è lo stato più rigenerante con cui il cervello e il corpo possono raggiungere e dar inizio alla riparazione cellulare e a ricaricarsi di energia.
Questa musica può essere ascoltata per tutta la notte per chi ha problemi di sonno o per chiunque voglia raggiungere un sonno più profondo (il volume d’ascolto non deve essere alto bensì percepibile e soffuso).
Il CD Deep Healing è particolarmente indicato per tutte le pratiche curative: dallo Yoga al Massaggio, dallo Shiatsu al Reiki, dal puro rilassamento fino alla meditazione e per tutte quelle terapie naturali che hanno bisogno di un'atmosfera giusta per rilassare il paziente e favorire la concentrazione del terapista