
Il potere curativo della musica
Libro di Giorgio Cerquetti - Musiche di Capitanata
La via tantrica dell’estasi si basa su molte informazioni spirituali derivate dall’esperienza mistica dei Maestri Tantrici, non c’è una visione monotematica, la descrizione di un'unica e giusta meditazione o di una posizione fisica perfetta, ogni persona deve trovare ed adattare se stessa, seguendo l’intuito naturale, per arrivare al risveglio e alla scoperta della natura divina propria di ogni essere incarnato in un corpo umano.
Nell’arte e cultura tantrica sesso ed eros sono apprezzati e considerati sacri, il piacere fisico della vita viene accettato, usato e spiritualizzato con un’attitudine interiore pacifica e positiva, il praticante del Tantra usa bene il corpo per stare in buona salute, amare, godere e risvegliarsi spiritualmente. La pratica consapevole dell’atto sessuale-erotico è considerata una meditazione spirituale valida come tutte le meditazioni consigliate dagli altri tipi di Yoga.
Il Tantra consiglia di avere rapporti sessuali illuminando tutti i Chakra, chi vive la sessualità solo con i Chakra bassi sarà spesso inquieto, agitato, frustrato, egoista, geloso ed anche fisicamente aggressivo. La maggior parte dei rapporti sessuali, a livello planetario, coinvolgono solo i Chakra inferiori che l’esoterismo occidentale anticamente chiamava gli inferi e successivamente inferno.
Conoscere la natura della mente e il giusto funzionamento di ogni Chakra è indispensabile per capire ed usare le energie vitali a disposizione dell’essere umano. da questa premessa nasce il:
PROGRAMMA DI RISVEGLIO E POTENZIAMENTO ENERGETICO
Questa opera è pratica ed intensa. Vi dà una visione, un assaggio e un invito a gustare il meglio di un’antica filosofia OLISTICA che ha sempre consigliato amore e rispetto per il corpo.
Il Tantra è una antica scienza spirituale, buona per tutti, proprio per tutti. Si tratta di conoscerlo bene, in questa opera troverete insegnamenti e spunti di riflessione per capire meglio la nostra potenzialità fisica e spirituale.
L’intimità è un amplificatore energetico, un uso cosciente delle energie che si muovono prima, durante e dopo l’intimità fisica tra due esseri umani complementari ( uomo e donna) porta alla pace mentale e alla buona salute.
Nel libro troverete la corretta spiegazione dei 5 livelli della sessualità.
Sommario del libro Primo capitolo: l’origine storica della filosofia del Tantra .
Secondo capitolo: i cinque livelli della sessualità.
1) Procreazione consapevole.
2) Sessualità naturale.
3) Sessualità e innamoramento.
4) Sessualità terapeutica, energia maschile ed energia femminile in armonia tra di loro.
5) Estasi naturale e sessualità trascendentale
Terzo capitolo: come usare bene i suoni e le meditazioni contenute nel CD.
Il CD vi guiderà piacevolmente, con parole e musiche, in una mistica atmosfera tantrica che faciliterà il risveglio consapevole del vero potenziale racchiuso in ogni corpo, maschile e femminile.