Il potere curativo della musica
Un brano in esclusiva composto dal maestro Capitanata, perfetto per rilassarsi, alleviare lo stress e connettersi con il proprio Sé più autentico.
Earth Day è il nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra.
In diverse nazioni del pianeta si celebra questa festa ogni anno il 22 Aprile. La celebrazione che vuole coinvolgere più nazioni possibili, ad oggi coinvolge precisamente 175 paesi.
Inoltre fin da tempi immemori, la Terra è stata fonte di ispirazione, musicisti, compositori, scrittori, filosofi, poeti, hanno scritto di essa, e proprio per questo il compositore Rino Capitanata ha composto il brano SACRED EARTH per il: EARTH DAY 2024.
Conosciuta nel mondo come Earth Day, la Giornata della Terra di aprile, è l‘evento green che riesce a coinvolgere il maggior numero di persone in tutto il pianeta.
Si calcola infatti che ogni anno, nel periodo dell’equinozio di primavera, si mobilitino circa un miliardo di persone.
MADRE TERRA E’ COME UN DIAPASON CHE CI RIPORTA SULLA NOSTRA VIBRAZIONE NATURALE
Mentre ascolteremo questo brano, Rino Capitanata ci invita a Immaginare, .... un pianeta sano dove regna la pace....alberi che si alzano verso il cielo e che respirano insieme a noi.......mari e fiumi limpidi..... e armoniosi suoni della natura che nutrono l’umanità....L' IMMAGINAZIONE CREA LA REALTA'