Il potere curativo della musica
L’Himalaya è il centro spirituale della coscienza planetaria. Shanbhala è il nome sanscrito che viene dato alla millenaria comunità degli antichi maestri che con la loro presenza benedicono questo pianeta.
Questa opera fa parte di una trilogia spirituale che risale alla millenaria filosofia indiana. I Mantra dell'Himalaya, Il Canto dei Mantra e Veda Mantra.
Ogni opera è accompagnata da un testo esplicativo e da un CD con l’esatta pronuncia di ogni MANTRA; i suoni e le musiche mistiche e benefiche sono opera di Capitanata.
Nei testi è spiegato l’origine storica e l’esatto significato di ogni MANTRA; secondo l’antica scienza medica dell’Ayurveda i MANTRA sono vibrazioni sonore positive che agiscono efficacemente, tramite l’ascolto, su ogni mente umana.
Recenti studi hanno provato l’effetto benefico dei MANTRA anche su animali e piante.
Ascoltare e ripetere i MANTRA armonizza l’equilibrio dei Chakra, i centri energetici del nostro essere, e permette all’energia Vitale, Kundalini, di scorrere liberamente in ogni cellula.
SOMMARIO LIBRO
Titoli dei brani del CD Il Canto dei Mantra dell’Himalaya Musiche di Capitanata
Estratto dal Libro
I PENSIERI SONO PIÙ POTENTI DELLE ONDE RADIO
I pensieri hanno una forza straordinaria. Ogni pensiero dispone di un’immensa potenza irradiante. Esso può curare le malattie e può trasformare la mentalità e il carattere di chiunque. Il pensiero può fare qualsiasi cosa, può operare meraviglie, fare miracoli e viaggiare a velocità inimmaginabile. È una forza dinamica prodotta dalle vibrazioni del Prana psichico sulla materia cerebrale; è una forza efficace come la gravitazione, la coesione e la repulsione. I MANTRA sono la più elevata espressione del pensiero umano e sono sempre positivi, producono effetti terapeutici anche se chi li pronuncia o li ascolta non conosce bene il loro vero significato.
Oggi la fisica quantistica spiega che l’universo non è costituito solo di materia ma di energia, la materia è l’aspetto dell’energia più percepibile dai sensi. Un nuovo ramo della scienza medica, l’epigenetica, sostiene che il nostro DNA funziona come un’antenna che emette e riceve frequenze. I circa 1000 miliardi di cellule del nostro corpo non solo comunicano fra di esse, ma allo stesso tempo scambiano continuamente informazioni con il mondo esterno. I MANTRA agiscono sulla struttura intima delle cellule. Questa nuova spiegazione dell’epigenetica ci stimola a vivere la nostra vita con un nuovo senso di libertà e consapevolezza. Siamo noi stessi ad avere in mano il destino della nostra salute.
Il biologo cellulare americano Bruce Lipton, scienziato dell’epigenetica, insegna quello che i Veda hanno sempre sostenuto: possiamo modificare volontariamente i geni. Un gene è un’informazione attraverso cui l’organismo umano costruisce una proteina.
Il nostro stato mentale e i condizionamenti dell’ambiente esterno (cibo, clima, inquinamento acustico e atmosferico, ecc) possono creare e modificare fino a 30.000 proteine diverse. Con i MANTRA, i pensieri positivi, la respirazione consapevole e una corretta alimentazione vegetariana possiamo migliorare la nostra salute fisica e mentale.