Il potere curativo della musica
In questo lavoro Swamy si è ispirato a Shambhala, termine sanscrito che significa "luogo di pace/tranquillità/felicità". La leggenda narra di un paese trans-himalayano, dove vivono uomini estremamente saggi che hanno il dono della preconoscenza; questa terra nascosta, dimora di uomini e donne perfetti che vivono in costante presenza di energie di un altro mondo e che, tra le tante attività spirituali, praticano anche il Reiki, non è raggiungibile se non da iniziati.
Gli insegnamenti del Reiki affermano che c'è un’ energia vitale universale, accessibile ai praticanti, che produce effetti curativi. Reiki è un termine giapponese, che significa energia vitale universale e nasce dall'unione di due concetti: Rei che indica la forza spirituale universale e Ki che si può tradurre come energia che scorre nel corpo o forza interiore. L'unione di Rei e Ki dà origine alla parola Reiki, utilizzata per definire sia la disciplina curativa, che l'energia utilizzata durante la pratica.
Per oltre 60 minuti la suite musicale si sviluppa in avvolgenti trame oniriche ispirate a Shambhala, con atmosfere di pace e tranquillità, dove il flauto e le tastiere dispensano immagini dai colori pastello, visioni stellari e paradisiache di un mondo parallelo superiore.
Un album intenso, che guida il flusso dell'energia cosmica nella pratica del Reiki, ma non solo: questa musica ha una potenza terapeutica tale da poter essere utilizzata come aiuto in tutte le pratiche curative: dallo yoga al massaggio, dallo shiatsu al puro rilassamento o meditazione individuale.
La pratica del Reiki permette all'energia di scorrere all'interno dell'individuo, circondandolo di un'atmosfera armoniosa; la musica accompagna perfettamente questa pratica e ne esalta le potenzialità. Il rilassamento psicofisico è la condizione necessaria per ottenere buoni risultati nella pratica del reiki: in uno stato di profonda distensione, il flusso dell'energia ed i poteri di autoguarigione possono infatti essere attivati più facilmente.
Swamy, da anni, approfondisce gli studi del dottor Mikao Usui, che lo portarono alla scoperta di antichi suoni, toni ed armonie, strettamente connessi al sistema nervoso dell'uomo e capaci di attivare l'energia universale del benessere e della guarigione. I cd di Swamy sono realizzati con metodi utili ad indurre chi riceve reiki, in uno stato di rilassamento psico-fisico molto profondo, ed ad aprire il cuore a chi effettua il trattamento.
La musica di Reiki of Love vol.3 è perfetta per accompagnare la pratica del Reiki, per massaggio e meditazione, ma è anche un sottofondo ideale per ricreare a casa propria un'atmosfera di armonia e pace, per momenti d'amore, per ritrovare il nostro equilibrio interiore, per accogliere intuizioni o programmare le nostre attività con la giusta ispirazione. Il CD contiene il segnale di un campanellino Tibetano, per il cambiamento della posizione Reiki ogni 3 minuti. Un nuovo Best Seller che dona benessere e serenità.