Il potere curativo della musica
La musica in gravidanza ha un grande potere calmante.
Questo CD attraverso la meditazione, le sue vibrazioni e le sue melodie, è in grado di rilassare e rallentare i battiti cardiaci, dando una sensazione di benessere a tutto il corpo, un tonico per combattere lo stress della vita quotidiana, aiuta a stimolare la produzione di serotonina ed endorfine, ormoni che influenzano l'umore ed il comportamento riducendo la tensione muscolare e gli sbalzi d' umore.
Un buon modo per scacciare le sensazioni negative è quello di praticare, una seduta di rilassamento, mettendosi in posizione comoda, ad occhi socchiusi e luce bassa. Ascoltando la meditazione e i brani del CD, la sensazione di benessere interiore per sé e per il nascituro è paragonabile al rilassamento di una seduta yoga.
Attraverso queste musiche e la meditazione viene stimolato il sistema nervoso del feto, favorendo la comunicazione tra mamma e bambino instaurando una relazione affettiva equilibrata e serena. Infatti, tutti gli stimoli presenti nell'ambiente contribuiscono allo sviluppo acustico e sensoriale del nascituro.
Questa meditazione è adatta anche per ricollegarci con il nostro bambino interiore che è con noi e dentro di noi e che ci ricorda di amarlo, perché amare noi stessi è il primo indispensabile passo per amare gli altri e per recuperare e risvegliare la nostra vera essenza.
L' ascolto di questo CD rappresenta per le donne in gravidanza una guida indispensabile per accogliere con amore l'essenza del proprio bambino.
Creare la connessione tra mamma e bambino, prima ancora della sua venuta alla luce, è fondamentale per far fluire energia, amore, fiducia, forza e accettazione.
In questo CD le musiche benefiche del maestro Capitanata accordate a 432 Hz si uniscono alla meditazione di Sonia Deva So Ham. "Love Inspiration Therapy Energy", LITE, è il metodo da lei ideato e utilizzato per favorire fin dal primo momento un positivo potente legame tra la futura mamma e l'essenza del bambino.
Già dal quinto mese di gravidanza, il bambino riesce a riconoscere e memorizzare i suoni. Il suo apparato uditivo è già completamente strutturato e ciò gli permette di sentire i battiti cardiaci, la voce della mamma e tutte le melodie che saranno poi ricordate, alla nascita, come momenti di piacere vissuti nel grembo della madre.